NewsRecensioni

“Musica nueva”: recensione del nuovo singolo dei No Name Italian Flavour

Anno nuovo, Musica nueva”, dice Matteo Montresor nella nostra intervista (che potete leggere QUI!) ai No Name Italian Flavor. E così è Musica nueva, il nuovo singolo del duo formato da Roberto Fusco e Matteo Montresor: una canzone accattivante dal sapore fresco e nuovo.

Musica nueva è un interessante cocktail di rap, pop e musica caraibica. Interessante è pure l’intreccio della vocalità pop con i refrain cantanti dal tenore Matteo Montresor. Non per questo la canzone sfocia nella musica classica, ma la voce di Matteo Montresor è un’innovativo contrappunto al canto di Roberto Fusco (anche autore della musica).

La musica di Roberto Fusco e l’arrangiamento di Sabatino Salvati sono coinvolgenti e liberatori, così come il testo di Luca Sala, al servizio delle vocalità e del carattere dei No Name Italian Flavour. In particolare la musica e soprattutto le note caraibiche, conferiscono alla canzone una connotazione esotica che la arrichisce di una ulteriore sfumatura allegra.

L’obiettivo della canzone è proprio questo: infondere allegria, voglia di ballare, sete di vita. Dopo un anno di difficoltà  e di chiusura anche psicologica, Matteo Montresor e Roberto Fusco auspicano un ritorno a una vita sociale sincera, non filtrata dai social e, soprattutto, che coinvolga tutti quanti. Ballando, tutti uniti, “da mattina a sera”.

Potete trovare Musica nueva sulle principali piattaforme streaming musicali, come Spotify e Apple Music!

fonte: LaTuaMusica