NewsRecensioni

Recensione di “Trentatré”, il nuovo singolo di Ganassa

Dal suo nome d’arte al rapporto con la città natale, la nostra intervista a Ganassa (che potete trovare QUI!) ha delineato una personalità vivace ed eclettica, la cui particolare visione della musica (e della vita) si riflette sul suo ultimo singolo, Trentatré.

Lo spunto di partenza è molto interessante. Trentatré è una canzone estiva su una città (Milano) e su uno stato mentale: un misto di affaticamento, “voglia di mare” e insonnia. Il ritmo così come la vocalità di Ganassa avvinghiano l’ascoltatore, mentre la musica dà un’aura impalpabile e richiama la calura estiva ma anche il desiderio di evasione. Il testo mescola sentimento personale con l’universalità di una situazione condivisa: il caldo afoso, ma anche gli accenni alla pandemia e alle limitazioni che ha comportato. Il centro di questa miscela di sentimenti è il trentatré, la linea del tram che diventa una compagnia forse non ideale, ma sempre affettuosa e presente.

Trentatré è quindi una canzone molto interessante e originale, un brano che allo sfarzo e alla ricchezza di mezzi dei soliti tormentoni estivi preferisce una dimensione più misurata e intima: nonostante il desiderio di mare e di vacanze, restare in città e sul tram sembra nonostante tutto un’estate ugualmente memorabile.

Potete trovare Trentatré sulle principali piattaforme di distribuzione digitale, come Spotify e Apple Music!

fonte: LaTuaMusica