NewsRecensioni

“Don’t Listen to Anyone”: recensione del singolo di Vanni J e Joe Ravazzolo

Che Vanni J fosse una personalità istintiva, lo si è intuito dalla nostra intervista (che potete trovare QUI!). Nelle sue canzoni, l’artista veneto mette in primo piano i sentimenti, e lo fa in maniera molto diretta, senza giri di parole nè fronzoli.

Lo dimostra Don’t Listen to Anyone, uscita su tutti gli store e le piattaforme di distribuzione a inizio luglio. Coerente con il repertorio di Vanni J, Don’t Listen to Anyone veicolare sentimenti profondi e spesso contrastanti: l’amore, il dolore, il rimpianto. Se il suo repertorio è soprattutto strumentale, come in Out of my Head Vanni J accompagna alla base melodica un testo che rende ancora più esplicita l’intensità delle sue emozioni.

Il testo è a sua volta molto semplice: un invito a non ascoltare nessuno a seguito di una storia finita male. La voce di Joe Ravazzolo è il contraltare perfetto per un tessuto armonico così ricco: diretta, sottolineata tavolta da un effetto eco improntato a restituire l’ossessività di quel pensiero fisso.

La carta vincente di Don’t Listen to Anyone è tuttavia la linea melodica, che restituisce appieno le influenze house anni ’90 senza risultare stucchevole. Inoltre a questa base intreccia suggestioni rock e un giro armonico trascinante che rendono la canzone estremamente orecchiabile, di facile ascolto ma non banale.

fonte: LaTuaMusica